Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 14:29
Norina e Debora, la prima unione civile all'Elba

Le due spose si sono unite in matrimonio a Palazzo della Biscotteria. Ad officiare la cerimonia la consigliera comunale Patrizia Cherici
PORTOFERRAIO — Un matrimonio davvero particolare, ma non per questo meno bello e pieno di gioia e felicità. L'unione civile di Norina Iodice e Debora Diaz è stata celebrata nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre dalla consigliera comunale Patrizia Chierici nella sala consiliare del Palazzo della Biscotteria di Portoferraio. Si tratta della prima unione civile celebrata all’Isola d’Elba, un istituto introdotto dalla Legge Cirinnà (la n°76 del 20 maggio 2016) con lo scopo di riconoscere giuridicamente le coppie formate da persone dello stesso sesso, che in conseguenza di ciò assumono diritti e doveri reciproci. Alle due bellissime spose i migliori auguri della nostra redazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI