Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 07:00

Parità di genere, cambiano i colori dei grembiuli

Il Consiglio di Istituto del Comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio ha approvato nuovi colori per scuola dell'infanzia e primaria



PORTOFERRAIO — Nella seduta del 9 Marzo 2022, con delibera n. 2, il Consiglio d’Istituto del Comprensivo Statale “Sandro Pertini” di Portoferraio, ha stabilito di cambiare i colori dei grembiuli per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, nell’ottica delle pari opportunità e al fine di ridurre le distinzioni tra i generi.

"Pertanto, - si legge nella circolare dell'istituto - a partire dal prossimo settembre, i grembiuli delle alunne e degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria saranno blu, mentre quelli della Scuola dell’Infanzia saranno di colore rosso, blu e giallo, a seconda della sezione. Per quanto riguarda il plesso di San Giuseppe Nuovo che ha due sezioni i colori saranno blu e giallo".

"Il cambiamento di colore dei grembiuli avverrà, - prosegue la circolare  - quindi, in modo graduale a partire dalle classi prime nell’ a.s 2022/23 per evitare aggravio di spese ai genitori che sono già in possesso dei grembiuli in uso attualmente e inutili sprechi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno