Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 10:18
Scoppia il temporale, le strade si allagano
Acqua alta nel centro storico di Portoferraio e disagi per gli automobilisti sulla strada provinciale da Porto Azzurro a Portoferraio
PORTOFERRAIO — Come annunciato dall'allerta meteo emessa ieri dalla Sala della Protezione civile regionale (leggi qui l'articolo), il temporale si è abbattuto anche sull'Elba e in particolare l'abbondante pioggia caduta con forte intensità ed in breve tempo ha causato i primi disagi.
Al momento si segnala circolazione rallentata sulla strada provinciale che da Porto Azzurro collega Portoferraio, in particolare in prossimità del bivio per Schiopparello-Magazzini-Bagnaia e Volterraio.
In alcuni tratti infatti la strada è allagata da acqua mista a terra proveniente dai campi a bordo strada come si può vedere nel seguente video.
Anche a Portoferraio nella zona delle quattro corsie in ingresso/uscita si segnalano disagi in particolare nel tratto di strada davanti alla ex caserma della Polizia stradale - dove il problema si ripete ormai da anni - come si vede nel video.
Ma anche dal centro storico di Portoferraio non arrivano buone notizie: infatti la zona di piazza Cavour, dove sono presenti anche varie attività commerciali, è completamente allagata e le fogne non riescono a ricevere l'acqua che quindi fuoriesce (vedi i video allegati in fondo all'articolo).
Anche in questo caso si tratta di un problema che da anni affligge il centro storico e per il quale urge trovare soluzioni.
L'allerta meteo con piogge e temporali anche di forte intensità che prevede il rischio idrogeologico intanto prosegue fino alle ore 13 di oggi venerdì 6 Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|