Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Cronaca venerdì 21 ottobre 2016 ore 16:14

Un fantasma si aggira per il Forte

Una ragazza elbana è riuscita a catturare l'immagine di una presenza all'interno del Forte Falcone, a marzo arriva un team di esperti del paranormale



PORTOFERRAIO — Il mistero del fantasma di Forte Falcone potrebbe essere vicina a una soluzione. La presenza, di cui da qualche tempo si susseguono gli avvistamenti, è stata infatti immortalata in una serie di scatti effettuati con il cellulare e che possiamo adesso pubblicare per la prima volta.

La leggenda di una misteriosa figura che si aggira per i locali del Forte è stata rinvigorita di recente quando, verso la fine di agosto, una coppia di turisti in visita ha affermato di aver assistito al materializzarsi dell'immagine di una donna, dai capelli biondi e vestita di bianco.

Una descrizione forse un po' troppo stereotipata del fantasma che tuttavia ha fatto presa nell'immaginario collettivo e ha spinto altri ad avventurarsi nelle gallerie e nelle stanze del Forte Falcone alla ricerca dell'incontro paranormale.

Il colpo di fortuna, o la sventura a seconda dei punti di vista, è capitata a una ragazza elbana lo scorso 14 ottobre che, nel tardo pomeriggio, ha avvistato una presenza semi trasparente a pochi metri di distanza, vicino alla parete di fondo del tunnel nel quale si trovava. La ragazza ha avuto la presenza di spirito, senza avvicinarsi, di effettuare tre foto con il cellulare prima che la figura sparisse.

Date le scarse condizioni di luce e la qualità della fotocamera del cellulare non si distingue la figura femminile descritta dai turisti tedeschi di fine agosto, ma il messaggio che accompagna le foto parla di "un volto, sono sicura che era la faccia di una persona, la vedevo chiaramente".

A far luce sulla presenza arriverà, a marzo, un'equipe specializzata nel paranormale, quella del gruppo XBI Paranormal Investigations, guidato dall'elbano Alberto Campedelli che ha già effettuato sul posto due sopralluoghi, uno il 23 settembre e uno il 19 ottobre. 

Durante quest'ultimo, in un video pubblicato sul suo profilo Facebook, Campedelli conferma che gli strumenti hanno rilevato qualcosa in diversi punti del forte e che ci sono stati dei "risultati più che eccellenti".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità