Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:23

Velisti per Caso, Elba-Capraia con Syusy Blady

Syusy Blady su Adriatica

La barca a vela Adriatica ha ripreso le sue avventure per mare e la prima tappa è stata l'isola d'Elba da cui partire poi verso Capraia



PORTOFERRAIO — Adriatica, la speciale barca a vela di Velisti per Caso ha ricominciato le sue avventure per mare e per farlo ha scelto nuovamente l'Elba e le isole toscane. La barca a vela è stata fatta rimettere a nuovo fra il 2000 ed il 2001 da Syusy Blady e Patrizio Roversi per poi diventare protagonista di tanti progetti.

Infatti dopo la navigazione verso l'Elba, Adriatica con a bordo anche Syusy Blady, alias Maurizia Giusti, giornalista e conduttrice, è partita con destinazione Isola di Capraia.

"Adriatica ha ripreso a navigare: ancora poche timide miglia intorno all'isola d'Elba, fra baie conosciute, ma sempre splendide. - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Velisti per Caso di Bruno Morelli, skipper di Adriatica - La rada di Portoferraio il nostro rifugio sicuro, il golfo di Procchio da cui godere uno dei più bei tramonti del Tirreno, le acque trasparenti e gli ancoraggi fra i vecchi vulcani di Capraia. E il calore delle persone, la loro gioia quando Adriatica reagisce ad una raffica di vento o gustano una golosa pasta all'amatriciana, raccontando storie divertenti. Tutto questo ci mancava: a me, la cui passione per il mare si rinnova ad ogni miglio di navigazione, e ad Adriatica, nata per solcare senza sosta le acque dei mari e degli oceani. Ci attende un'estate ricca di promesse, persone e paesaggi sempre nuovi. Come augurio per l'estate 2021, prendo l'incipit di "Itaca", la bellissima poesia di Kavafis:"Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze." È il viaggio che conta, non la meta!

Oggi Adriatica è salpata dall'Elba per raggiungere l'Isola di Capraia (vedi le immagini in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno