Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 18 gennaio 2019 ore 13:20

Vogatori elbani nel team di un record mondiale

Da sinistra: Isabella Rossi, Maurizio Lupi, Beatrice Lori, Davide Mancini

Sono quattro i vogatori elbani che hanno fatto parte del team che ha conquistato il nuovo record del mondo nel mix di indoor rowing di canottaggio



PORTOFERRAIO — Ci sono anche quattro vogatori elbani tra i 30 atleti, 10 donne e 20 uomini, che il 12 e 13 Gennaio scorsi, in una apposita postazione organizzata all’interno delle strutture sportive del Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona, hanno stabilito il nuovo record del mondo Large Team Lightweight mix di indoor rowing (canottaggio indoor con remoergometro) con 45.0434 metri in 24 ore, su remoergometri Concept 2. 

Nel team organizzato dall’esperto e pluridecorato vogatore livornese Mauro Martelli, erano infatti presenti Isabella Rossi e Maurizio Lupi dell’Asd Amici del Mare di Portoferraio e Beatrice Lori e Davide Mancini dell’Asd Canottieri Porto Azzurro

La squadra al completo

Il precedente record apparteneva al team francese del Lycée Notre-Dame de la Merci di Montpellier, che avevano realizzato 418003 metri. 

L’evento, organizzato da Sportlandia – GS VVF Tomei, aveva come in altri casi uno scopo benefico con la raccolta di fondi per “Oliver accende un sorriso”, una Onlus che opera nelle corsie dell’ospedale di Cecina a favore dei bambini.

I quattro canottieri, tutti residenti a Portoferraio, saranno ricevuti a Palazzo della Biscotteria, la sede del Comune, sabato 26 Gennaio alle ore 12 dal sindaco Mario Ferrari, che ha intenzione di conferire loro un riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità