Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 19:07
Maltempo, stop ai traghetti nel versante orientale
Mentre è in corso l'allerta meteo per temporali forti e vento con codice arancio sull'Arcipelago toscano, si fermano alcuni traghetti
RIO — Temporali in corso su tutta l'isola d'Elba, dove fino alle ore 21 di questa sera è in vigore l'allerta meteo con codice arancione per temporali forti e vento.
Anche le condizioni del mare sono instabili con moto ondoso in aumento soprattutto nel versante orientale.
Dopo la cancellazione del traghetto di Moby che collega Piombino con Cavo, nel pomeriggio è arrivato anche lo stop alle corse dell'aliscafo Piombino-Cavo-Portoferraio e al traghetto che collega Rio Marina con Piombino, entrambi di Toremar.
Il traghetto "Giovanni Bellini" infatti si è fermato dal primo pomeriggio nel porto di Rio Marina, dopo aver effettuato l'ultima partenza da Piombino intorno alle 14,15. Il Bellini è pou ripartito alle 18,10 per Piombino dove poi si è nuovamente fermato in porto. Al momento altri collegamenti marittimi fra Portoferraio e Piombino risultano comunque regolari, a parte un traghetti Moby rimasto a banchina nel porto di Piombino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI