Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca venerdì 23 dicembre 2016 ore 17:00
Camion sfonda la veranda del ristorante
Un mezzo commerciale perde il freno mentre era parcheggiato e piomba nel ristorante Da Cipolla distruggendo la veranda del locale
RIO NELL'ELBA — Migliaia di euro di danni ma nessun ferito, è questo il bilancio dell'incidente che si è verificato poco prima di pranzo a Rio nell'Elba dove un camion ha sfondato la vetrina del ristorante Da Cipolla, in pieno centro storico del paese.
Secondo le prime ricostruzioni il camion, un mezzo commerciale di una ditta alimentare, era parcheggiato lungo la strada che sale da Piazza del Popolo, una delle ripide salite di cui è composto il reticolato urbano riese, quando il freno pare aver ceduto. Il pesante mezzo ha cominciato così a prendere velocità all'indietro, rallentando parzialmente la sua corsa a causa dell'impatto con un'auto, ma non abbastanza da fermarsi.
Dopo alcuni metri il camion è infatti entrato nel ristorante spaccando la vetrina e travolgendo gli infissi e i tavoli del locale che, se pure aperto, era fortunatamente vuoto in quella parte. Il titolare, Davide Carletti e un dipendente, insieme ad alcuni clienti si trovavano infatti nella parte bar della struttura e non hanno riportato danni.
Danni che invece ammontano, secondo una stima prudenziale, a migliaia di euro per la struttura: il camion infatti ha divelto alcuni infissi e danneggiato gli arredamenti della sala del ristorante che adesso è stato costretto a chiudere, in un periodo di feste nel quale aveva invece programmato l'apertura.
"Spero che ci facciano riaprire presto - ha dichiarato il titolare - per fortuna non si è fatto male nessuno ma i danni per noi sono grandi. Abbiamo visto il camion arrivare ma eravamo dall'altra parte e l'abbiamo visto sfondare la sala. Mano male nessuno stava attraversando la strada in quel momento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI