Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Cronaca venerdì 23 dicembre 2016 ore 17:00

Camion sfonda la veranda del ristorante

Un mezzo commerciale perde il freno mentre era parcheggiato e piomba nel ristorante Da Cipolla distruggendo la veranda del locale



RIO NELL'ELBA — Migliaia di euro di danni ma nessun ferito, è questo il bilancio dell'incidente che si è verificato poco prima di pranzo a Rio nell'Elba dove un camion ha sfondato la vetrina del ristorante Da Cipolla, in pieno centro storico del paese.

Secondo le prime ricostruzioni il camion, un mezzo commerciale di una ditta alimentare, era parcheggiato lungo la strada che sale da Piazza del Popolo, una delle ripide salite di cui è composto il reticolato urbano riese, quando il freno pare aver ceduto. Il pesante mezzo ha cominciato così a prendere velocità all'indietro, rallentando parzialmente la sua corsa a causa dell'impatto con un'auto, ma non abbastanza da fermarsi.

Dopo alcuni metri il camion è infatti entrato nel ristorante spaccando la vetrina e travolgendo gli infissi e i tavoli del locale che, se pure aperto, era fortunatamente vuoto in quella parte. Il titolare, Davide Carletti e un dipendente, insieme ad alcuni clienti si trovavano infatti nella parte bar della struttura e non hanno riportato danni.

Danni che invece ammontano, secondo una stima prudenziale, a migliaia di euro per la struttura: il camion infatti ha divelto alcuni infissi e danneggiato gli arredamenti della sala del ristorante che adesso è stato costretto a chiudere, in un periodo di feste nel quale aveva invece programmato l'apertura.

"Spero che ci facciano riaprire presto - ha dichiarato il titolare - per fortuna non si è fatto male nessuno ma i danni per noi sono grandi. Abbiamo visto il camion arrivare ma eravamo dall'altra parte e l'abbiamo visto sfondare la sala. Mano male nessuno stava attraversando la strada in quel momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità