Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 14:45

L'abbraccio del Papa al giovane elbano

Foto di: Gaetano D'Auria da Facebook

​I pulcini della squadra di Rio nell'Elba hanno partecipato all'udienza generale in Vaticano e consegnato al pontefice la maglia personalizzata



RIO NELL'ELBA — E' stata una trasferta speciale quella che la squadra dei pulcini di Rio nell'Elba ha compiuto questa mattina. I piccoli calciatori non hanno incontrato i pari età di una rappresentativa sportiva su un campo di calcio ma si sono schierati davanti a Papa Francesco per ricevere da lui un caloroso abbraccio.

In occasione dell'udienza generale che il pontefice ha tenuto questa mattina a Roma, alla quale la società elbana era stata invitata, la squadra del piccolo paese isolano si è mossa in forze portando con sè striscioni, bandiere delle tre api e una maglia speciale fatta preparare a posta per l'appuntamento.

Si tratta di una maglia da gioco con il numero 36, la data di nascita del Santo Padre, maglia che gli è stata donata e che il Papa ha ricambiato con un affettuoso saluto al piccolo Maurizio, portiere della squadra.

Un avvenimento che i giovani calciatori, un gruppo scelto composto da sei giocatrici e sette giocatori dell'anno 2008/2009 accompagnati dal mister Marco Giacomelli e da alcuni genitori, sicuramente ricorderanno per anni e un motivo d'orgoglio per il movimento sportivo elbano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La squadra elbana all'udienza papale

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno