Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 12:19

Rischia la vita per la puntura di un insetto

I soccorritori del 118 verricellati sul porto di Rio Marina

Anziano riese soccorso dai rianimatori del Pegaso verricellati sul porto e dalla locale Misericordia. L'uomo colpito da shock anafilattico VIDEO



RIO MARINA — Soccorso movimentato a Rio Marina per un anziano riese colpito da shock anafilattico a causa della puntura di un insetto. L'uomo, che sapeva di essere a rischio per dei precedenti, subito dopo essere stato punto si è recato in farmacia, ma ha cominciato a sentirsi male ed è stato immediatamente allertato il 118.

La chiamata è partita alle 10,01: i primi soccorsi li hanno portato i sanitari della Misericordia di Rio Marina, ma la centrale del 118 ha mobilitato anche  l'elicottero Pegaso 2 di Grosseto. Dopo le prime cure, l'uomo è stato imbarcato sull'ambulanza e portato in zona portuale, dove i rianimatori del 118 sono stati verricellati dall'elicottero arrivato nel frattempo, che è successivamente andato ad attendere il completamento delle operazioni di soccorso al campo sportivo di Rio Elba, dove è atterrato agevolmente.

L'anziano riese è stato stabilizzato dal personale medico e paramedico intervenuto, dopodichè è stato trasportato in ambulanza a Rio Elba e imbarcato sul Pegaso che è subito ripartito per l'ospedale di Grosseto, dove gli verranno praticate le cure specialistiche necessarie in questi casi.

In allegato il video del Pegaso che cala i soccorritori sul porto di Rio Marina, realizzato da Dario Ballini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Pegaso interviene a Rio nell'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Elezioni