Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 14:42

Legge di bilancio, un fondo per le isole minori

Camera dei deputai (foto di repertorio)

Sono in totale 41,5 milioni di euro le risorse previste nel Fondo per gli investimenti nelle isole minori per la realizzazione di infrastrutture



ROMA — Nella Legge di bilancio 2020 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 30 Dicembre 2019 fra i vari provvedimenti approvati c'è anche l'istituzione di un fondo per gli investimenti nelle isole minori. Si tratta in totale di 41,5 milioni di euro nel triennio 2020-2022 che serviranno per finanziare progetti infrastrutturali.

All'articolo 553 della Legge di bilancio 2020, ovvero la Legge del 27 dicembre 2019, n. 160, approvata dal parlamento italiano, infatti si legge: “È istituito nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze, per il successivo trasferimento al bilancio autonomo della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Fondo per gli investimenti nelle isole minori, con una dotazione di 14,5 milioni di euro per l’anno 2020, di 14 milioni di euro per l’anno 2021 e di 13 milioni di euro per l’anno 2022. Il Fondo è destinato a finanziare progetti di sviluppo infrastrutturale o di riqualificazione del territorio di comuni ricompresi nell’ambito delle predette isole, di cui all’allegato A annesso alla legge 28 dicembre 2001, n. 448. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, previo parere della Conferenza unificata, sono stabiliti i criteri e le modalità di erogazione delle predette risorse. Il Fondo è ripartito tra i comuni destinatari con decreto del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, previo parere favorevole della Conferenza unificata”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno