Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 18:55

Elezioni 2021, in 5 Comuni seggi fuori dalle scuole

Fra questi c'è anche Siena. Le amministrazioni comunali riceveranno un contributo dal Ministero dell'Interno per l'allestimento



ROMA — In Italia sono 117 i Comuni che, in vista delle elezioni amministrative e suppletive che si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 Ottobre, hanno chiesto un contributo al Ministero dell'Interno per organizzare i seggi elettorali al di fuori delle sedi scolastiche ed evitare così di interrompere l'attività didattica in presenza.

In Toscana ce ne sono 5: Siena (dove sono in programma le suppletive per la Camera) e poi Civitella Valdichiana, Castiglione della Pescaia, Roccalbegna e Torrita di Siena per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Complessivamente sul territorio nazionale saranno allestiti 510 seggi al di fuori delle scuole, in palestre, uffici comunali dismessi e strutture polivalenti, per un totale di 300mila elettori. Lo stanziamento previsto dal Viminale è di 2 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 10 anni il bambino del Pistoiese rimasto vittima della tragedia mentre si trovava in vacanza da parenti insieme ai suoi familiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità