Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 18:00

Elezioni, presentazione delle liste al rush finale

Sabato 2 Maggio, alle 12, scade il termine ultimo per presentare i simboli e gli elenchi dei candidati alle regionali e comunali del 31 Maggio



ROMA — Il Pd ha già presentato le liste in tutte le circoscrizioni, Forza Italia e i Cinque stelle lo hanno fatto a Firenze e in altri capoluighi e il movimento che fa capo a Grillo ha garantito di non aver avuto problemi a raccogliere le firme. Anche i rappresentanti del partito di Salvini hanno dichiarato di aver già superato in numero di sottoscrizioni richieste. Fratelli de'Italia depositerà tutto domani.

Sono chiamati alle urne per le regionali i cittadini di Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Campania e Puglia e quelli di 1000 Comuni, fra cui 20 città capoluogo.

In Toscana sono nove i Comuni dove si vota anche per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale: Arezzo, l'unico capoluogo di provincia; Pietrasanta e Viareggio, entrambi in provincia di Lucca, entrambi con più di 15mila abitanti; e poi, sempre in Lucchesia, Coreglia Antelminelli e Sillano-Giuncugnano, in provincia di Massa a Villafranca in Lunigiana e in provincia di Pisa a Castellina Marittima e Orciano Pisano. In provincia di Pistoia si vota invece a Uzzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca