Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 09 febbraio 2023 ore 11:22

Lavorano pelli di specie protette ma senza traccia

borsa di coccodrillo

E' scattata la maxi sanzione per la ditta che non aveva aggiornato il registro Cites pur commercializzando parti di animali tutelati



PROVINCIA DI FIRENZE — Lavoravano e commercializzavano parti e pelli di animali di specie protette ma senza che ce ne fosse traccia negli appositi registri dedicati proprio alla Convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione (Cites), firmata a Washington il 3 marzo 1973.

I carabinieri del nucleo specializzato di Firenze hanno elevato una maxi sanzione alla ditta in questione, che tratta pellami di coccodrillo e caimano, con un verbale da 10.000 euro.

L’attività, spiegano i carabinieri in una nota, ha interessato la tracciabilità di parti e prodotti ottenuti da esemplari di specie incluse nella Convenzione: "Durante il controllo è stato riscontrato che la ditta non aveva aggiornato da tempo il registro Cites pur detenendo e commercializzato parti e prodotti di esemplari di specie incluse" negli allegati Cites di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno