Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:00

Donna scomparsa, notte di ricerche infruttuose

Ancora senza esito le battute a tappeto nei dintorni di Castra, alla ricerca di un'anziana sparita da casa ieri attorno a mezzogiorno



CAPRAIA E LIMITE — E' stata una notte di ricerche attente e meticolose, con il coinvolgimento di numerosi volontari, unità cinofile e nuclei specializzati dei vigili del fuoco. Ma la donna di 75 anni scomparsa ieri da Castra ancora non si trova.

A denunciarne la scomparsa ai carabinieri è stata la figlia, ieri dopo poco mezzogiorno, preoccupata per il mancato ritorno a casa dell'anziana madre.

I vigili del fuoco hanno attivato una cabina di regia nel piccolo centro della frazione. Sul terriotorio, fra boschi e campi, le ricerche vanno avanti con l'aiuto di unità cinofile arrivate da Roma e Grosseto e gli uomini specializzati del nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso) dei comandi di Siena e Pistoia. Impegnati nelle ricerche anche numerosi volontari.

In mattinata si sono aggiunti anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo, altre unità cinofile da Firenze e Livorno e personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) di Firenze, per controllare alcune zone di un torrente non raggiungibili a piedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità