Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:57

E' morto Serrano Pucci, ex sindaco e partigiano

Serrano Pucci e Alessandro Giunti

Sindaco per 30 anni era l'ultimo partigiano di Capraia e Limite, nel 2015 ha ricevuto il Premio Navicello assieme agli ex sindaci del comune



CAPRAIA E LIMITE — "Stamani è morto Serrano Pucci" è stato l'annuncio del sindaco di Capraia e Limite, Alessandro Giunti.

"Sindaco con la S maiuscola in carica dal 1951 al 1980. Per quasi 30 anni, Serrano ha amministrato il nostro Comune, contribuendo alla ricostruzione e alla rinascita del dopoguerra, allo sviluppo economico e sociale, con la costruzione di scuole, acquedotto, campo sportivo attuale, servizi importanti per la comunità. Ha dovuto affrontare anche i tragici giorni dell'alluvione del Novembre 1966, con il crollo delle case a Capraia e numerosi danni a abitazioni e territorio. È stato un sindaco fra la gente, del popolo, entrato in carica giovanissimo, a appena 25 anni, subentrando a Leo Negro, primo sindaco dopo la Liberazione. Serrano era anche l'ultimo partigiano vivente del nostro Comune, partito appena 18enne il 13 Febbraio 1945, assieme a tanti altri giovani, e arruolato nella Divisione Legnano nel Nord Italia"

"Nel 2019,durante la campagna elettorale per le comunali, andai a trovarlo e scattammo questa bellissima foto che porto con me. Sono felice di aver conferito, nel 2015, a lui e agli altri ex sindaci, il Premio Navicello, per ringraziarlo di quanto fatto per la nostra comunità. Ci mancherà, ma non sarà mai dimenticato e troveremo il modo per ricordarlo adeguatamente. Un grande abbraccio e sincera vicinanza alla famiglia" ha concluso Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità