Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca giovedì 20 luglio 2017 ore 16:15

Il boss arrestato faceva soldi con i pallet

Pietro Tagliavia, figlio di Francesco boss di Brancaccio, è stato arrestato ieri in paese, dove aveva da poco trasferito gli arresti domiciliari



CAPRAIA E LIMITE — Secondo la procura di Palermo, che ieri ha sferrato un duro colpo al mandamento di Brancaccio, il fatto che Tagliavia junior si fosse da poco trasferito a Capraia e Limite non sarebbe un caso. Nell'operazione sono stati disposti fermi e arresti per 36 persone e sequestrati beni per oltre 60 milioni di euro in tutta Italia.

Il mandamento palermitano, stando a quanto trapelato dalle indagini, operava in Toscana e in particolare nella piana fiorentina controllando diverse aziende legate ai pallet, ovvero quei pancali di legno che servono per la spedizione il trasporto delle merci. Le ditte legate al boss avrebbero messo sul mercato pallet a basso costo, sfruttando una evasione fiscale sistematica e utilizzando giri di fatture false per trasferire i soldi a Palermo.

Prima di arrivare a Capraia e Limite Pietro Tagliavia scontava gli arresti domiciliari a Campi Bisenzio, ospite di Filippo Rotolo, anch'esso arrestato nell'operazione di ieri e messo ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità