Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 12:19

Il curioso caso dello Stop che fa ridere il web

La scritta "Sotp" apparsa sulle strade della Città metropolitana ha fatto esplodere l'ilarità dei fiorentini sul profilo social del sindaco



CASTELFIORENTINO — La scritta "Sotp" è apparsa a Castelfiorentino dove è stata subito segnalata al sindaco, Alessio Falorni, che ne ha dato notizia sui social "In diversi mi avete segnalato questa scritta, opera della ditta al lavoro per la Città metropolitana sulla segnaletica delle strade provinciali".

Da qui ha avuto inizio una serie di nonsense ed incomprensioni che ha animato i social facendo sorridere i fiorentini.

"Voi pensavate che fosse un errore, tipo “STOP” scritto male. E invece no. Significa “Son Of The Pandemy”. Coincidenze? Io non credo. Meditate, gente, meditate" così ha scritto il sindaco innescando effettivamente una serie di commenti e riflessioni sul tema.

Prima

A poche ore di distanza i tecnici sono tornati per correggere la scritta ed il primo cittadino ne ha dato notizia aggiungendo un aneddoto "La corretta dicitura di STOP è stata ripristinata dalla ditta. Per la cronaca, un paio di persone mi hanno scritto, manifestandomi perplessità per il fatto che la scritta “Son Of The Pandemy” fosse difficilmente comprensibile in italiano. True story" ha concluso il sindaco.

Dopo

Ma l'episodio ha generato una sequenza di commenti pari alla nota pagina social "Commenti Memorabili" diventata famosa e frequentatissima. 

Un commento su tutti "Incredibile come si faccia a non capire che l'esatta traduzione di son of the pandemy sia: le PANDE devono SONare allo sotp". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno