Lavoro lunedì 08 febbraio 2016 ore 19:00
Licenziamenti alla Falegnami Italia

Lo storico mobilificio ha annunciato la messa in mobilità di 30 dipendenti su 74. Sciopero con presidio sotto la sede degli industriali a Firenze
CASTELFIORENTINO — La Falegnami Italia Srl, mobilificio di Castelfiorentino, ha annunciato a operai e sindacati il licenziamento di 30 lavoratori su 74.
Immediata la risposta dei lavoratori che oggi (lunedì) hanno fatto 8 ore di sciopero con presidio davanti alla fabbrica.
Le parti s'incontrano martedì 9 (con inizio alle 14) nella sede dell'Associazione Industriali in via Valfonda a Firenze per aprire un confronto che si annuncia difficile.
Contro il licenziamento di quasi la metà del personale i lavoratori - spiega una nota della Fillea Cgil - incroceranno le braccia "per altre 8 ore anche nella giornata di martedì 9 quando si trasferiranno a Firenze per un presidio sotto la sede degli industriali in contemporanea con il tavolo di trattativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI