Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:15

Uccise un carabiniere, ora è laureato

Si tratta del giovane di 25 anni di Cerreto che nel 2011 aggredì i militari durante un controllo. Ha terminato la triennale in scienze dell'educazione



CERRETO GUIDI — Ha conseguito la laurea triennale in scienze dell'educazione all'università Milano-Bicocca Matteo Gorelli, il ragazzo di 25 anni di Cerreto Guidi condannato a 20 anni di carcere per l'uccisione di un carabiniere e il grave ferimento di un altro. I fatti risalgono al giorno di Pasquetta del 2011, quando durante un normale controllo stradale a Sorano vicino Grosseto, nelle vicinanze di un rave party, Gorelli venne fermato e colpì i due militari causando la morte dell'appuntato Antonio Santarelli, deceduto un anno dopo per le lesioni riportate, e ferendo in modo grave il carabiniere scelto Domenico Marino che perse la vista a un occhio.

Il neolaureato attualmente è detenuto nel carcere di Bollate a Milano e ha un'autorizzazione per studiare e lavorare fuori dal penitenziario.

Gorelli ha discusso una tesi intitolata L''emarginazione dei talenti: riflessioni pedagogiche circa l''immagine e i possibili trattamenti dei plusdotati minori a scuola' e nei prossimi giorni è attesa la proclamazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno