Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:15

Uccise un carabiniere, ora è laureato

Si tratta del giovane di 25 anni di Cerreto che nel 2011 aggredì i militari durante un controllo. Ha terminato la triennale in scienze dell'educazione



CERRETO GUIDI — Ha conseguito la laurea triennale in scienze dell'educazione all'università Milano-Bicocca Matteo Gorelli, il ragazzo di 25 anni di Cerreto Guidi condannato a 20 anni di carcere per l'uccisione di un carabiniere e il grave ferimento di un altro. I fatti risalgono al giorno di Pasquetta del 2011, quando durante un normale controllo stradale a Sorano vicino Grosseto, nelle vicinanze di un rave party, Gorelli venne fermato e colpì i due militari causando la morte dell'appuntato Antonio Santarelli, deceduto un anno dopo per le lesioni riportate, e ferendo in modo grave il carabiniere scelto Domenico Marino che perse la vista a un occhio.

Il neolaureato attualmente è detenuto nel carcere di Bollate a Milano e ha un'autorizzazione per studiare e lavorare fuori dal penitenziario.

Gorelli ha discusso una tesi intitolata L''emarginazione dei talenti: riflessioni pedagogiche circa l''immagine e i possibili trattamenti dei plusdotati minori a scuola' e nei prossimi giorni è attesa la proclamazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV