Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 10:07

Panchina arcobaleno divelta e gettata sulle siepi

Ad appena un mese dall'installazione i vandali hanno preso di mira la panchina arcobaleno simbolo dei diritti e l'hanno gettata tra le siepi



CERTALDO — L'hanno sollevata da terra e gettata tra le siepi. è la panchina arcobaleno dei diritti installata da appena un mese a Certaldo.

A denunciare quanto accaduto nel fine settimana è stato il sindaco, Giacomo Cucini "Stavolta a finire nel mirino dei vandali è stata la panchina arcobaleno sistemata nemmeno un mese fa in viale Matteotti. Un simbolo di diritti, un simbolo di rispetto. Quel rispetto che dobbiamo avere nei confronti di ogni persona e dei beni pubblici: in questo caso, oltre tutto, fa ancora più pensare visto che il gesto è stato rivolto a una panchina che simboleggia proprio inclusione e pari opportunità".

"La panchina è già stata risistemata, non ha riportato danni particolari" ha aggiunto Cucini.

"Lo ripeto, è inaccettabile e chiedo a tutti voi di segnalare eventuali episodi: dobbiamo contrastare con la civiltà l'azione di chi delinque" ha concluso Cucini a pochi giorni dalla segnalazione di un atto vandalico all'interno di un parco pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno