Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 16:54

Premio Boccaccio, Veltroni presidente di giuria

Walter Veltroni
Walter Veltroni

Il Premio Letterario ha assegnato a Walter Veltroni la guida dei giudici che adesso lui stesso dovrà indicare. Subentra a Sergio Zavoli



CERTALDO — Walter Veltroni è il nuovo presidente della giuria del Premio Letterario Giovanni Boccaccio. Subentra a Sergio Zavoli, scomparso nel 2020 dopo aver guidato il Premio per quasi un ventennio. 

Per i misteriosi crocevia della vita, Veltroni e Zavoli sono legati da antica amicizia. Fu Vittorio Veltroni, padre di Walter, a volere a Roma Zavoli quando era capo delle radiocronache nazionali. Da allora i due strinsero un soldalizio professionale che si saldò in amicizia. E proprio quel rapporto è stato poi condiviso anche da Walter Veltroni.

A lui adesso spetterà indicare i componenti della giuria di cui è il presidente, anche se ha già manifestato stima per l'attuale compagine e l'intenzione di confermarla in blocco. Potrà però ad esempio integrarla o incrementarla. Al momento in carica come giurati del Premio Letterario Giovanni Boccaccio ci sono Antonella Cilento, Paolo Ermini, Stefano Folli, Marta Morazzoni, Agnese Pini. La prossima edizione del premio, che compie 40 anni, si terrà l'11 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità