Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 17:15

Crolla a terra parte del cornicione del municipio

Zona transennata (foto di repertorio)

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 12,30 sul lato del Canto Pretorio, la strada che che collega via del Papa a Piazza Farinata



EMPOLI — Tanta paura ma nessuna persona coinvolta, per fortuna, nel crollo improvviso di parte del cornicione del palazzo comunale.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e tecnici dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Empoli per la messa in sicurezza dell’area, che è stata transennata.

"Al momento - hanno spiegato dal Comune - è stato valutata la necessità di chiudere il passaggio pedonale e veicolare in quel punto. Per accedere alla piazza o a via del Papa è possibile passare da piazzetta della Propositura o da Canto Ghibellino".

"L’amministrazione comunale - prosegue la nota - sta intervenendo con la realizzazione in tempi brevissimi di una tettoia per consentire l’ingresso a un negozio che si trova a pochi passi dal punto di caduta del cornicione.

Domani mattina, con un a piattaforma aerea, sarà analizzato lo stato del cornicione e si verificherà se dovrà essere realizzare un ponteggio per consentire interventi di urgenza ancora da decidere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Trasporto d'urgenza effettuato dall'elisoccorso Pegaso: una donna di 82 anni è stata colpita da una macchina guidata da un'altra anziana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca