Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 19:30

Sterpaglie a fuoco vicino ai binari, treni bloccati

Incendio vicino ai binari - foto di repertorio
Incendio vicino ai binari - foto di repertorio

Il rogo è scoppiato intorno alle 16.30 in prossimità dell'uscita della FiPiLi e ha raggiunto la ferrovia. Gravi ritardi e disagi per i viaggiatori



EMPOLI — Un'altra giornata di tormento per i pendolari toscani. A metà pomeriggio un incendio di sterpaglie è scoppiato in prossimità dell'uscita Empoli est della FiPiLi e ha raggiunto i binari ferroviari della tratta verso Firenze, rendendo necessario, intorno alle 16, il blocco della circolazione ferroviaria per consentire le operazioni di spengimento.

I vigili del fuoco hanno lavorando con difficoltà a cause del forte vento che ha alimentato a lungo il fronte di fuoco, arrivato a minacciare alcuni edifici. Intorno alle 19 il rogo era stato confinato e sono iniziate le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza, a cominciare dal sedime ferroviario.

Al lavoro 3 squadre di pompieri con 6 automezzi e 19 uomini. Sul posto anche gli operatori Aib (anticendio boschivo) della Regione Toscana.

Il blocco dei treni ha provocato gravi ritardi e disagi. In alcuni convogli rimasti fermi sui binari le Ferrovie hanno distribuito ai viaggiatori cestini con dentro acqua e biscotti. Centinaia di persone sono rimaste in attesa che la circolazione ferroviaria riprendesse nella stazione di Santa Maria Novella di Firenze e in altre stazioni fra Firenze ed Empoli.

I primi treni sono ripartiti intorno alle 19.30.

I viaggiatori fermi sulla banchina della stazione

I viaggiatori fermi sulla banchina della stazione

Il cestino distribuito sui treni

Il cestino distribuito sui treni

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno