Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 14:45

La sindaca sventa il furto e fa arrestare il ladro

Brenda Barnini

Un uomo di 56 anni é stato denunciato per aver rubato una bici alla stazione. La segnalazione è arrivata dalla prima cittadina Brenda Barnini



EMPOLI — Ha assistito al furto di una bici e ha allertato le forze dell'ordine. Un'azione normale se non fosse che il ladro è stato colto in flagrante direttamente dal sindaco della città.

Nel pomeriggio di mercoledì è stata infatti la prima cittadina Brenda Barnini - di rientro da un impegno istituzionale a Firenze - a segnalare il fattaccio alla polizia ferroviaria e alla municipale avvenuto alla stazione ferroviaria.

Al momento è stato denunciato un 56enne di Empoli, già noto alle forze dell’ordine.

Barnini ha notato un uomo che armeggiava con una tronchesi nelle vicinanze di una bicicletta, ha allertato subito la polizia municipale dell’Unione dei Comuni che è intervenuta immediatamente recuperando la tronchesi con cui era stata recisa la catena di sicurezza della bicicletta e, insieme al personale del Posto di Polfer di Empoli, ha preso in consegna il concorrente nel furto, che aveva portato via dal posto lo strumento dell’effrazione.

Il sindaco è rimasta sul posto in attesa dell’arrivo della pattuglia per fornire indicazioni circa lo svolgimento dei fatti e consentire il rintraccio del complice ed il recupero della cesoia.

Sono in corso indagini per l’identificazione dell’altro soggetto allontanatosi con la bicicletta.

“L’episodio è l’ulteriore riprova di come siano importanti le segnalazioni dei cittadini. In questo caso ringraziamo il sindaco Barnini per la prontezza con cui ci ha allertato. Un esempio per tutti. Importante anche la sinergia tra forze dell’ordine, che anche in questo caso ha portato un risultato efficace.”, commentano i Comandanti Giovanni Augello (PolFer) e Annalisa Maritan (Polizia Municipale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno