Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 11:31

Ruba furgone acceso poi fugge, schianto nel palo

Nella notte l'uomo ha terminato la sua fuga con lo schianto e il ribaltamento del mezzo. Aveva approfittato di un attimo di distrazione dei lavoratori



EMPOLI — Questa notte i carabinieri di Empoli hanno arrestato un 28 enne tunisino, irregolare e senza fissa dimora, con precedenti per furto. 

Alle 5,30 l’uomo si trovava in Piazza della Vittoria dove ha rubato il furgone di una ditta di pulizie, in un momento di distrazione degli addetti, che stavano scaricando il materiale all’interno di un bar e avevano lasciato sbadatamente le chiavi nel quadro. 

Il tunisino, dopo aver acceso il mezzo, si è allontanato percorrendo via Curtatone e Montanara contromano. I proprietari hanno allertato il 112. 

La pattuglia che si trovava in zona ha agganciato il soggetto a poche centinaia di metri di distanza. In via Boccaccio hanno raggiunto il fuggitivo intimandogli l’alt ma il conducente ha tentato di speronarli per mandarli fuori strada. 

L’inseguimento si è protratto fino ad Avane (a circa tre chilometri da dove il furgone è stato rubato), in via della Motta, dove, ad un certo punto, il furgone ha iniziato a sbandare finendo contro un palo della luce per poi ribaltarsi

La corsa è finita in un campo agricolo. Il fuggitivo, illeso, è rimasto bloccato nell’abitacolo ed è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno estratto con l’ausilio dei vigili del fuoco e subito dopo ammanettato. L’arresto è stato eseguito per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina ci sarà la direttissima presso il Tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno