Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 12:48
L'incendio nell'oliveto sfiora un'azienda agricola
Sono 13mila i metri quadrati di collina bruciati durante il rogo divampato tra i territori di Empoli e Castelfiorentino, nei pressi di una azienda
EMPOLI — Una densa nuvola di fumo ha avvolto la via Salaiola a Monterappoli, tra Empoli e Castelfiorentino, dove sono andati in fiamme 13.000 metri quadrati di sterpaglie e oliveto, salva un'azienda agricola.
Nel pomeriggio di ieri 2 mezzi dei vigili del fuoco, 4 squadre della Vab di Limite e una autobotte della Vab di Vinci sono intervenute su un'incendio sterpaglie nel Comune di Empoli in località Monterappoli.
Il fuoco sarebbe partito dalla strada per poi propagarsi sulla collina nei pressi di una azienda agricola per la quale si è temuto il peggio. Solo il tempestivo intervento dei volontari ha scongiurato l'evacuazione dell'azienda e di altre abitazioni nei dintorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI