Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali

Cronaca domenica 07 gennaio 2018 ore 14:35

Litiga con la capotreno e si siede sui binari

L'episodio è avvenuto ieri mattina alla stazione ferroviaria di Empoli, di fronte a numerosi testimoni. Il treno ha ritardato diversi minuti



EMPOLI — Erano circa le 7,40 di ieri quando un uomo di origine senegalese si è seduto in mezzo ai binari, di fronte alla locomotiva, protestando contro chi lo aveva obbligato a scendere dal convoglio diretto a Santa Maria Novella.

Secondo quanto ricostruito dalla Polfer, che è riuscita a far desistere l'uomo dalla protesta per poi denunciarlo per interruzione di pubblico esercizio, tutto è iniziato sul treno, nel momento in cui la capotreno si è rivolta a lui chiedendo, oltre all'abbonamento già mostrato, anche un documento d'identità. 

Una richiesta che è parsa al viaggiatore come un di più non giustificato, una sorta di accanimento nei suoi confronti. Così si è rifiutato di mostrare il documento e ne è nato un diverbio, con la capotreno che ha avvisato la Polfer, intervenuta non appena il convoglio ha fatto sosta a Empoli.

Agli agenti l'uomo ha mostrato il documento e spiegato quanto successo, ma è stato comunque invitato a scendere per questioni di sicurezza, su richiesta della capotreno. E' a quel punto che si è andato a sedere sui binari, di fronte alla locomotiva, richiamando l'attenzione di numerosi passeggeri, compresi alcuni connazionali.

Sono seguiti attimi di tensione, ma poi gli agenti sono riusciti nell'intento di placare gli animi e di far desistere l'uomo dalla sua pervicace protesta, cosicché il treno ha potuto riprendere la sua corsa alla volta di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la turista è stata recuperata dalle acque, per lei non c'era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità