Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 08:53

Olema, l'ennesima centenaria empolese

Olema, monterappolese, è lei l’ennesima centenaria di Empoli. Da Monterappoli a Empoli, classe 1920, operaia in confezione, cuciva impermeabili



EMPOLI — Si chiama Olema Peruzzi e ieri, mercoledì 29 luglio, ha spento cento candeline, coccolata dall’amore della sua famiglia e omaggiata dall’assessore Valentina Torrini che in mattinata si è recata dalla longeva signora portandole un’orchidea ed una pergamena, omaggio di tutta l’amministrazione comunale.

‘Olema’ è un nome non proprio comune, su cui la famiglia ha condotto ricerche a tutto campo senza però riuscire a trovarne l’origine.

Classe 1920, residente in Viale IV Novembre, la signora è originaria di Monterappoli, sesta figlia su sette fratelli, unica femmina, la sola ancora vivente.

Si sposa con Sergio Baronti e da Monterappoli nel 1954 ‘scendono’ e tornano a Empoli, nella casa del nonno paterno, dove ancora abita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno