Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 11:02

"Pochi secondi e l'albero sarebbe caduto su di me"

Foto da Facebook

Un grosso ramo si è staccato da un albero ed è precipitato sulla carreggiata sfiorando un'auto, la conducente ha raccontato l'accaduto sui social



EMPOLI — Grande spavento per una automobilista di Empoli sfiorata da un grosso ramo che è caduto da un albero di viale IV Novembre.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 1 Novembre.

"Se fossi passata da Viale IV Novembre solo 10 secondi dopo, quel grosso pezzo staccatosi da un albero, in assenza di vento e temporali, sarebbe caduto sulla mia macchina anziché davanti al muso. È andata bene" questo il racconto di una cittadina corredato da alcune immagini e pubblicato sui social.

Il post ha suscitato una accesa discussione tra i cittadini in merito alla manutenzione del verde perché il Viale IV Novembre è stato al centro di una lunga battaglia contro l'abbattimento delle alberature monitorate dall'amministrazione comunale.

Gli alberi sono stati controllati, classificati da alcune perizie ed in parte abbattuti nei mesi scorsi prestando attenzione alla presenza di nidi che hanno ritardato, in alcuni casi, i tagli delle piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno