Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:03

Rubato l'airone Fritz

L'airone Fritz

Furto all'associazione Cetras che si occupa del recupero dei rapaci. I gestori: "Era con noi dal 2004, gli avevamo fatto anche un piccolo stagno"



EMPOLI — La descrizione dei fatti è stata fatta dai gestori di Cetras direttamente dal profilo Fb dell'associazione: "Purtroppo nella notte tra martedì e mercoledì scorso è avvenuto un grave episodio ai danni del Cetras ma soprattutto degli animali presenti presso la nostra struttura".

"Qualche balordo - hanno detto - si è introdotto nel giardino e ha portato via gli animali presenti nelle voliere...oltre a tortore dal collare e colombacci hanno portato via anche il nostro carissimo Fritz". La sede dell'associazione è in via Buozzi a Empoli.

"Fritz - hanno spiegato - era un airone cenerino arrivato da noi nel 2004 con una bruttissima frattura all'ala sinistra. Nonostante le cure quell'ala non è mai guarita... in tutti questi anni ci siamo presi cura di lui cercando di rendergli la vita in cattività il più agiata possibile, gli avevamo ritagliato un angolo di giardino tutto per lui realizzando anche un piccolo stagno... Fritz era la nostra mascotte, il simbolo del Cetras... Purtroppo Fritz non ci sarà più ad accoglierci al nostro arrivo grazie a qualcuno che privo di scrupoli ci ha privato oltre che di un animale anche di un pezzo di storia della nostra associazione...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno