Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Cronaca lunedì 06 settembre 2021 ore 18:04

Sterpaglie a fuoco e il bosco va in cenere

Terra bruciata attorno ad alcuni roghi di sterpaglie che si sono allargati finendo per coninvolgere alcune zone boschive. Volontari all'opera



EMPOLI — Alcuni incendi sviluppatisi nel pomeriggio hanno provocato la perdita di numerosi ettari di terreno tra Fucecchio ed Empoli. Ancora una volta la rapidità di intervento dei volontari dell'antincendio ha permesso di ridurre la portata dei danni.

"Giornata movimentata per i volontari della nostra sezione - è quanto raccontato dalla Vab di Limite - che con 3 squadre sono intervenuti nel pomeriggio per due incendi distinti, a Fucecchio e ad Empoli".

A Fucecchio nel primo pomeriggio la Vab Vinci e la Vab Limite hanno fronteggiato le fiamme che hanno mandato in fumo oltre 12 ettari di sterpaglie e 3000 metri quadri di bosco. In supporto è arrivato anche un elicottero del sistema regionale antincendio e uno dei vigili del fuoco.

Nel frattempo a Empoli la sala operativa regionale ha attivato un'altra squadra per un principio di incendio sterpaglie in località Monterappoli, non lontano dall'incendio già scoppiato la scorsa settimana.

Fino al 19 Settembre è in vigore il divieto assoluto di accensione fuochi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità