Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Martedì 28 Dicembre 2021 ore 20:17

Terza dose per la sindaca che vaccina il figlio

La sindaca di Empoli si è presentata al centro vaccinale per la terza dose col figlio piccolo al quale ha somministrato la prima dose di vaccino



EMPOLI — Il sindaco di Empoli Brenda Barnini si è recata all'hub di Via Giuntini, centro vaccinale dell’Asl Toscana Centro per Empoli, all’interno dello stabile ex Sesa, per vaccinarsi con la terza dose e per somministrare al figlio di 6 anni, Cesare, la prima dose.

"È passato un anno dall'inizio della campagna di vaccinazione e grazie ad un’adesione numerosa da parte della popolazione oggi, nonostante i numeri di casi positivi siano in crescita in maniera esponenziale, il nostro sistema sanitario riesce a reggere. È importante però che i cittadini continuino ad aderire alla campagna di vaccinazione, sia gli adulti, prima di tutto, ma anche i bambini, perché solo così riusciremo a fronteggiare anche questa nuova variante del virus che in questi giorni si sta moltiplicando in maniera impressionante e a tenere sotto controllo la gravità del virus" ha detto Barnini.

L'altra raccomandazione "Stare molto attenti alle situazioni in cui ognuno di noi è più a rischio ed è più facile contagiarsi: penso alle occasioni dove in famiglia non indossiamo la mascherina o non rispettiamo le distanze, magari durante le feste. Essere responsabili è fondamentale, ma stiamo vedendo che può non bastare. Essere vaccinati quindi è anche e soprattutto un modo per proteggere gli altri, non solo noi stessi. Nelle prossime settimane sarà importante mantenere il più possibile la correttezza dei comportamenti e quindi indossare la mascherina nei luoghi chiusi, ma anche all'aperto se ci sono persone, ed evitare situazioni in cui ci sia troppo affollamento".

"Abbiamo fatto tanta strada per arrivare fino a qui, abbiamo alle spalle mesi difficili, sta per finire questo 2021 così ancora tanto colpito dalla pandemia, e l'augurio che ciascuno di noi sente di fare agli altri per il 2022 è che sia l'anno che ce la porterà via definitivamente questa situazione di emergenza sanitaria e che ci riporterà pienamente alla nostra salute. Per farlo però c'è bisogno ancora di attenzione e di responsabilità. Grazie e buon anno a tutti" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno