Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 21 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom dell'olio di palma in Congo: ecco cosa sta succedendo
Il boom dell'olio di palma in Congo: ecco cosa sta succedendo

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:00

Il ritratto imbrattato ora ha un volto indignato

I vandali hanno danneggiato il murales dedicato a Margherita Hack, cambiando l'espressione della scienziata toscana a cui è intitolato il centro



EMPOLI — Atto vandalico nella notte fra domenica e lunedì al centro polivalente La Vela – Margherita Hack di Avane. Alcuni soggetti hanno imbrattato i murales appena realizzati, compreso quello dedicato a Margherita Hack, a cui l’amministrazione comunale ha intitolato il centro.

Le scritte sono già state cancellate. Infatti l’artista Samuel Rosi si è rimesso al lavoro e, a tempi da record, non solo ha coperto le scritte del vandalo, ma ha cambiato l’espressione sul ritratto della famosa scienziata. La Hack non è più sorridente come nella prima versione del murales, adesso un’espressione indignata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante un'escursione, due giovani si sono imbattuti in un veicolo abbandonato al cui interno sono stati trovati i resti. Sarà svolto il test del Dna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca