Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 05 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lingue di fuoco da un appartamento a Milano Niguarda: morta una donna di 75 anni
Lingue di fuoco da un appartamento a Milano Niguarda: morta una donna di 75 anni

Cronaca Martedì 30 Maggio 2017 ore 15:00

Il ritratto imbrattato ora ha un volto indignato

I vandali hanno danneggiato il murales dedicato a Margherita Hack, cambiando l'espressione della scienziata toscana a cui è intitolato il centro



EMPOLI — Atto vandalico nella notte fra domenica e lunedì al centro polivalente La Vela – Margherita Hack di Avane. Alcuni soggetti hanno imbrattato i murales appena realizzati, compreso quello dedicato a Margherita Hack, a cui l’amministrazione comunale ha intitolato il centro.

Le scritte sono già state cancellate. Infatti l’artista Samuel Rosi si è rimesso al lavoro e, a tempi da record, non solo ha coperto le scritte del vandalo, ma ha cambiato l’espressione sul ritratto della famosa scienziata. La Hack non è più sorridente come nella prima versione del murales, adesso un’espressione indignata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un ciclista toscano di 55 anni. Gli amici hanno lanciato l'allarme ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità