Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 16 settembre 2021 ore 10:22

Brucia i rami e poi va a pranzo, 17 ettari in fumo

Ha preparato il cumulo di rametti secchi e lo ha dato alle fiamme prima di andare a pranzo, l'incendio si è esteso a 17 ettari di vegetazione



FUCECCHIO — Ha dato fuoco ad un cumulo di rametti secchi e poi è andato a pranzo, l'incendio si è propagato mandando in fumo 17 ettari di vegetazione boschiva e coltivata. L'uomo è stato individuato dai carabinieri forestali.

I militari forestali di Empoli hanno ricevuto la segnalazione di un incendio boschivo in località Pinete, nel Comune di Fucecchio dove il fuoco ha interessato una vasta area. La superficie interessata dall’incendio è risultata essere di 17 ettari di cui 4mila metri quadrati boscati; l’altra parte dell’area incendiata ha interessato oliveti, vigneti e campi coltivati a cereali già mietuti, siepi e recinzioni.

L’incendio aveva avuto origine da un campo incolto dove sono stati trovati due punti di abbruciamento di residui vegetali: uno all’interno di un orto, l’altro sul perimetro dell’area bruciata a bordo di un campo incolto. Entrambi avevano brace ancora accesa con materiale vegetale per lo più residui di ortaggi. Nell’orto una parte di terreno lavorato ed una motozappa con motore ancora caldo. 

Sul posto è arrivato il proprietario dell’orto che ha ammesso di aver lavorato il terreno dell’orto e aver dato fuoco ai due cumuli nella prima mattinata, allontanandosi poi per il pranzo. 

L'uomo è stato sanzionato con un verbale da 240 euro per aver acceso un fuoco in periodo di divieto assoluto di abbruciamento. Il responsabile è stato anche segnalato per incendio boschivo colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno