Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Contenuto Sponsorizzato martedì 09 febbraio 2021 ore 06:00

​Misteriose moltiplicazioni a Empoli

Pitagora, il padre fondatore della matematica, si deve essere rivoltato nella tomba quando stamani in centro ad Empoli qualcuno si è permesso di mettere in discussione il risultato di una banale operazione.



EMPOLI — Gli empolesi più mattinieri hanno trovato un po' ovunque sagome di polistirolo che mostravano una moltiplicazione il cui prodotto è messo in discussione: 4 x 4 =?

Centinaia di esemplari blu, che molti hanno fotografato e diffuso coi social e centinaia di auto in sosta con sopra un analogo volantino sul cui retro figura la frase sibillina: "Questa volta il risultato supererà le aspettative".

A completare il misterioso quadro, anche migliaia di sticker ritrovati un po' ovunque che qualche concittadino ha già iniziato a collezionare.

Le ipotesi sono varie, tra la più accreditate una protesta studentesca provocata dal clima esasperato tra chiusure, riaperture e didattica a distanza per via della pandemia.

Tuttavia non si possono escludere altre ipotesi, inclusa quella politica, visto che tra i compiti del sempre più probabile prossimo governo c'è quello di "fare tornare i conti" e fare investimenti che mettano in moto il "moltiplicatore del reddito".

In attesa che il mistero sia chiarito, Empoli e i suoi cittadini s'interrogano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità