Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 26 ottobre 2017 ore 11:48

Ragazza ferita, la polizia ascolta le telefonate

Gli inquirenti hanno recuperato un filmato che inquadra la 17enne. I dubbi del padre rivelati alla trasmissione di Rai tre, 'Chi l'ha visto?'



MONTELUPO FIORENTINO — Un fotogramma, alle 6,13 di mattina di sabato 14 ottobre, inquadra la ragazza aggredita nelle vicinanze del parco dell'Ambrogiana poco prima che il fatto si compia. Ha in mano il telefono. 

La ragazza riporterà gravi ferite e un trauma cranico. Il telefono non è stato ancora ritrovato.

E' filtrato che gli inquirenti hanno a disposizione questo fotogramma in cui la ragazza non ha ancora subito l'aggressione.

Non c'è ancora nessuna denuncia per l'aggressore o gli aggressori della giovane. Quest'ultima, da quanto si apprende, non ha fornito agli investigatori dettagli rilevanti per risalire all'identità dell'aggressore. La giovane sarebbe ancora confusa riguardo a quanto successo tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre.

Novità importanti potrebbero emergere dall'analisi del materiale organico trovato addosso (vestiti, unghie, suole delle scarpe) alla giovane. Potrebbero esserci indizi importanti per risalire all'aggressore o agli aggressori della giovane.

Intanto la polizia sta lavorando anche alle telefonate fatte e ricevute dalla giovane quella sera. Una in particolare, tra le ultime, non sarebbe stata fatta per chiedere aiuto.

Gli inquirenti stanno verificando i proprietari dei numeri di telefono che quella sera hanno avuto un contatto (non solo telefonico, anche di messaggistica o social) con la 17enne.

Continuano le indagini, controlli sono stati effettuati anche nell'ex area artigianale 'Fanciullacci', vicino al parco dell'Ambrogiana. Lì spesso passano la notte persone senza fissa dimora.

Intanto il padre della ragazza, accompagnato dall'avvocato, ha espresso i propri dubbi nella trasmissione Chi l'ha visto. L'uomo ha detto di essere perplesso sul fatto che la denuncia di scomparsa, fatta dagli amici, sia stata presentata appena un'ora dopo che la 17enne era stata lasciata nel parco.

La ragazza avrebbe litigato con gli amici e sarebbe uscita dalla discoteca per raggiungere la stazione dove avrebbe preso il treno per tornare a casa.

Sappiamo che la giovane alle 6,13 stava ancora bene mentre alle 6,45 era già stata trovata per terra, in un lago di sangue. In più ci sarebbe uno scambio di battute per messaggi con un amico in cui lei accennerebbe a un potenziale pericolo di lì a breve.

In ultimo, mentre la giovane veniva soccorsa, gli amici che aveva lasciato in discoteca si sono presentati dalla polizia a Empoli per denunciarne la scomparsa. A quanto pare i ragazzi erano preoccupati perché l'amica non rispondeva più al telefono.

Secondo l'avvocato della famiglia questa denuncia è anomala, perché fatta ancora prima di avvisare la famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno