Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Cronaca domenica 23 settembre 2018 ore 09:35

Vandalizzata, ancora, l'opera "Le Biciclette"

Una delle biciclette prese di mira dai vandali nel 2017

Questa volta i carabinieri sono riusciti a cogliere sul fatto un uomo. L'opera, posizionata all'ingresso del paese, era stata già devastata nel 2017



MONTELUPO FIORENTINO — Attorno alle 21 di ieri i carabinieri, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti in via Rovai dove un uomo stava prendendo a calci una delle sculture in ceramica "Le Biciclette". L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, è stato immediatamente bloccato, accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà per danneggiamento e ubriachezza molesta. Si tratta di un polacco di 51 anni, senza fissa dimora.

"Le biciclette" è un'opera d'arte realizzata nel 2014 da undici allievi provenienti da Italia, Russia e Cina, sotto il coordinamento di Eugenio Taccini e con il coinvolgimento di Marco Bagnoli, oggi posizionata proprio all'ingresso della città. L'ultimo pesante danneggiamento da parte di vandali risale al giugno del 2017, che neppure fu il primo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca