Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 13:00

Ladri beccati da Forze dell'ordine e dal Corpo Vigili Giurati

Sventato un doppio furto nonostante i tentativi di intimidire le guardie. I malviventi sono stati fermati e sono fuggiti a mani vuote.



MONTESPERTOLI — La collaborazione tra il Corpo Vigili Giurati e le Forze dell’Ordine riesce a sventare un altro doppio furto, stavolta nel comune di Montespertoli. Nonostante i tentativi di intimidire e bloccare l’accesso alla provinciale, i ladri sono stati fermati per tempo e sono scappati senza riuscire a rubare niente.

Intorno alle 3 della notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 una guardia giurata, mentre era in servizio in via di Virginio, ha notato due auto e un furgone all’altezza del distributore di benzina. A bordo sei individui che, appena appena vista l'auto del Corpo Vigili Giurati, gli sono andati contro senz però riuscire a intimidirlo. La guardia giurata ha infatti subito allertato le Forze dell’Ordine e richiesto il supporto ai colleghi confinanti, con il coordinamento della centrale di Firenze, appena prima che scattassero gli allarmi in due pelletterie di via Bonsarto

I ladri, dopo aver bloccato via di Virginio, hanno divelto un cancello carrabile e i portoni d’ingresso delle due pelletterie, senza però avere il tempo di portare via niente. Come detto Vigili Giurati e Forze dell’Ordine sono arrivati sul posto prima che il peggio potesse accadere ed i titolari delle ditte hanno potuto confermare la presenza di tutta la merce, nonostante l’effrazione.

È solo uno dei tanti episodi di furto – o tentato tale – che si verificano sempre più spesso, soprattutto nella stagione estiva. Attirati dall’assenza dei titolari e dalla minor affluenza di persone, ladri professionisti e malintenzionati occasionali assestano un colpo ogni due minuti (più di 700 al giorno, secondo i dati del Censis).

Per proprietari e imprenditori la sicurezza diventa sempre più una priorità, costituendo un investimento in termini economici e garantendo la tranquillità di andare in vacanza sereni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno