Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 11:34
Riunite dopo anni le frazioni separate dalla frana
Due frazioni separate da una frana e anni di attesa. Stamani la strada è stata riaperta ed ha ricollegato la viabilità nel territorio di Montespertoli
MONTESPERTOLI — E' stata riaperta oggi al transito, dopo anni di chiusura per una frana, la via Falagiana di Montespertoli. Il versante era franata tagliando il collegamento tra due frazioni.
L'intervento: una palificata, un muro a retta della strada e scogliere per la consolidare il versante. Adesso i residenti di Martignana possono raggiungere nuovamente Botinaccio, e viceversa.
"Un intervento importante, di oltre 200 mila euro, per realizzare micropali a retta e rifare la strada. È una cosa che dà grande soddisfazione, perché si chiude un capitolo difficile per tutti. Quando parliamo di risorse del Comune, pensiamo anche a che tipo di territorio abbiamo: un territorio bellissimo ma fragile, che ha bisogno di tanta manutenzione e, dunque, di tante spese" ha detto il sindaco, Alessio Mugnaini.
"Riapriamo al traffico via Falagiana dopo troppi anni di chiusura a causa della frana. Siamo soddisfatti dell'intervento fatto, che riconsegna una strada di collegamento importante alla cittadinanza" ha commentato il vice sindaco Marco Pierini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI