Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 23 settembre 2018 ore 10:21

La droga nascosta sulla moto e nel microonde

Fermato per un controllo stradale i suoi modi di fare hanno insospettito i carabinieri. Le ricerche minuziose hanno portato a vari (vani) nascondigli



VINCI — I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato ieri un 36enne, originario del nord Italia e residente a Lamporecchio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già noto alle forze dell’ordine. 

Tutto è nato durante un normale controllo alla circolazione stradale. L'uomo è stato fermato su viale Togliatti a Sovigliana di Vinci. Subito molto nervoso, fin dalla richiesta dei documenti, ha insospettito i militari che hanno quindi deciso di approfondire il controllo per capire se potessero essere occultate, all’interno del mezzo, sostanze stupefacenti. Un primo esame ha dato esito negativo finché uno dei due carabinieri ha controllato lo sportellino del tappo della benzina, dove già in passato qualcuno aveva occultato droga.

Appena aperto lo sportellino è caduto un involucro contenente 13 grammi di marijuana. Quindi, ritenendo che il giovane potesse avere altra marijuana anche a casa, la perquisizione è stata estesa a Lamporecchio. Dove in effetti è stata trovata altra sostanza in una camera: due sacchetti per il sottovuoto contenenti circa 400 grammi (uno nascosto dietro il divano e l’altro dentro un forno a microonde) e altri 100 grammi circa, nascosti in varie parti della stanza tra barattoli di vetro, in metallo, contenitori in plastica e bustine varie.

Lo stupefacente è stato sequestrato mentre l'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno