Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Lavoro mercoledì 19 febbraio 2020 ore 21:05

Vibac, ritirata la procedura di licenziamento

L'azienda ritira la procedura di licenziamento collettivo. Cgil e Filctem Cgil: “Passo avanti positivo”. Domani assemblea sulla vertenza a Vinci



VINCI — Si è svolto l’incontro al Ministero dello Sviluppo tra sindacati, Rsu e proprietà (erano presenti rappresentanti dell’azienda di ogni sede territoriale) per discutere della vertenza, che vede 120 lavoratori in bilico. 

L’azienda ha ritirato la procedura di licenziamento collettivo per cessazione di attività ed è disponibile all’attivazione della Cassa integrazione ordinaria per gestire le criticità. Le parti in seguito apriranno una discussione sui piani del gruppo e sulla definizione di un piano per lo stabilimento di Vinci.

La Cgil e la Filctem Cgil dell’Empolese: “Oggi sono stati fatti passi avanti positivi, ora sarà fondamentale entrare nel merito sulla discussione dei progetti dell’azienda in generale e per Vinci. I risultati di oggi sono frutto della grande mobilitazione dei lavoratori, del sindacato e delle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno