Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Cultura sabato 11 gennaio 2020 ore 10:46

Wu Weishan, la Cina omaggia Leonardo

L'artista cinese Wu Weishan ha deciso di donare alla città di Vinci una scultura raffigurante Leonardo e il pittore Qi Baishi a dialogo



VINCI — Il 17 gennaio una nuova, pretigiosa opera entrerà a far parte del patrimonio artistico e culturale della Città di Vinci. 

All'indomani delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo e al principio dell'anno in cui ricorre il 50esimo anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche fra Italia e Cina, infatti, il grande artista cinese Wu Weishan, direttore del Museo Nazionale d'Arte della Cina NAMOC) di Pechino nonché presidente dell'Associazione Cinese degli Scultori Urbani, ha voluto omaggiare Vinci donando alla città una maestosa opera scultorea dal titolo "Dialogo oltre il tempo e lo spazio: il maestro dell'arte italiana Leonardo da Vinci e il pittore cinese Qi Baishi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno