Cronaca venerdì 03 giugno 2016 ore 10:22
Nube tossica, "Lavare bene la verdura"

Cessato allarme per i fumi tossici dopo l'incendio alla Zignano, lo ha annunciato l'Asl Toscana centro che raccomanda però di lavare frutta e verdura
EMPOLI — I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per spegnere gli ultimi focolai alla ditta Zignago Vetro di Empoli. Grazie alla pioggia che ha fatto disperdere i fumi è rientrato l'allarme nube tossica.
Inoltre l'Azienda sanitaria ha spiegato che non si è reso necessario fare campionamenti del terreno; rimane però la raccomandazione di lavare bene frutta e verdura prima di mangiarla.
Intanto è ripresa anche la produzione dell'azienda una volta messo sotto controllo l'incendio propagatosi in uno dei magazzini della ditta.
L'incendio ha distrutto un'ingente quantità di prodotto finito e di imballaggi. Il rogo ha interessato una superficie totale di 900 metri quadrati di magazzino.
Indagini in corso da parte di Arpat e vigili del fuoco per stabilire le cause dell'incendio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI