Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 12:38

Piena in arrivo, nell'empolese l'Arno fa paura

Dopo i nubifragi a monte nella notte è attesa l'onda di piena del fiume che raggiunto i due metri e mezzo di altezza. Tante le chiamate ai pompieri



EMPOLI — Anche nell'empolese e nella Valdelsa l'Arno resta monitorato minuto per minuto dopo l'ondata di maltempo delle ultime ore. Il fiume, all'altezza di Empoli, ha raggiunto il primo livello di guardia e nel pomeriggio, spiega la protezione civile, è attesa un'importante onda di piena

La speranza è che duri la tregua: da qualche ora, infatti, ha smesso di piovere anche a Firenze e nel tratto dell'Arno che precede l'empolese. 

I vigili del fuoco, intanto, sono impegnati a rispondere alle tante chiamate dei cittadini alle prese con allagamenti e crolli di rami e di alberi causati anche dal vento. Molte le chiamate anche da Castelfiorentino. Proprio un albero caduto ha costretto a la protezione civile a intervenite a Certaldo sulla strada regionale 429. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno