Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 17:00

L'eredità di un'anziana per cani e gatti randagi

La donna ha lasciato al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili. Tra le sue volontà la realizzazione di un gattile



EMPOLI — Grazie al lascito di una anziana signora scomparsa nel 2016, a Empoli sarà realizzato un nuovo gattile comunale e saranno realizzati interventi sul canile.

La donna, da testamento, ha infatti lasciato in eredità al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili, a condizione che l'ente impiegasse questo denaro per la costruzione di un canile e di un gattile e per la manutenzione della sua tomba e di quelle dei suoi familiari. 

La realizzazione del gattile è stata inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 con un progetto da 150mila euro.

Per quanto riguarda invece il canile, sono previsti interventi di miglioria e manutenzione. Il Comune ha stimato in circa 300mila euro il progetto totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno