Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 30 marzo 2025 ore 18:50

Trovato senza vita dopo ore dalla scomparsa

I Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche
Foto di: Vigili del Fuoco

L'anziano aveva fatto perdere le proprie tracce allontanandosi da casa. Quasi 24 ore dopo, purtroppo, l'annuncio del ritrovamento del corpo nell'Arno



EMPOLI — Erano state attivate nel cuore della notte le operazioni del piano ricerche persone scomparse da parte della Prefettura di Firenze, coordinate dai Carabinieri di Empoli, per ritrovare un anziano, scomparso dalla propria abitazione. Purtroppo, però, intorno alle 14 di oggi, domenica 30 Marzo, il settantenne è stato trovato senza vita.

Come specificato da una nota della stessa Prefettura, l'uomo, residente nella frazione empolese di Avane, si era allontanato da casa attorno alle 16 di ieri, sabato 29 Marzo. Secondo quando riferito dalla famiglia, l'uomo ha difficoltà motorie e fa uso di un deambulatore per spostarsi. 

Per il suo ritrovamento era stato attivato un centro di coordinamento proprio ad Avane, con squadre della Protezione Civile mobilitate al fianco dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Al contempo, erano stati attivati anche i sommozzatori, la squadra droni e un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni, però, si sono concluse nel modo più tragico: come scritto dal sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, e poi confermato dalla stessa Prefettura, l'uomo è stato ritrovato senza vita. Il corpo è stato individuato nell'Arno dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno