Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Lavoro venerdì 05 luglio 2019 ore 07:00

Malata di sclerosi multipla viene licenziata

Una donna assunta come categoria protetta ha superato i sei mesi di malattia. Filcams Cgil: "Aveva diritto a 12 mesi di aspettativa non retribuita"



VINCI — Mobilitazione della Filcams Cgil in difesa di una lavoratrice, gravemente ammalata, licenziata dalla catena di supermercati.

"Una donna, dipendente di Eurospin Tirrenica a Vinci, invalida, assunta come categoria protetta e con un figlio, è stata licenziata - si legge in una nota del sindacato - Il motivo? In seguito all’aggravamento della sua patologia in base alla quale era stata assunta come categoria protetta, la lavoratrice ha dovuto effettuare terapia salvavita e ha superato il limite di sei mesi di malattia previsti dal contratto".

“Questo caso è inaccettabile e grave - si legge ancora nella nota - La lavoratrice avrebbe dovuto essere informata dall'azienda che aveva la possibilità di chiedere dodici mesi di aspettativa non retribuita. C’è un pericoloso imbarbarimento della società: sempre più spesso le lavoratrici e i lavoratori sono utilizzati come ‘merce’, e non si guarda più in faccia a nessuno, nemmeno alle persone più deboli e svantaggiate. Pertanto quanto prima decideremo e renderemo pubbliche tutte le iniziative che saranno messe in campo la prossima settimana per tutelare e difendere i diritti della lavoratrice da noi rappresentata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca