Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:43

Morì durante un controllo, nuove indagini

Il gip ha disposto di indagare per omicidio colposo i poliziotti e i sanitari intervenuti nel money transfer dove morì un tunisino di 31 anni



EMPOLI — Arafet Arfaoui, 31 anni, tunisino, morì il 16 Gennaio 2019 in un money transfer, durante un controllo di polizia. 

Sulla vicenda fu aperta un'inchiesta contro ignoti culminata con la decisione del pm di chiedere l'archiviazione. 

Oggi il giudice per le indagini preliminari Mancuso ha invece disposto un supplemento di indagini, accogliendo così le istanze contenute nell'atto di opposizione presentate dall'avvocato della moglie del tunisino.  

Il gip ha disposto di indagare sette persone - cinque agenti di polizia, un medico e un'infermiera - intervenute quella sera nel money transfer. L'accusa ipotizzata è omicidio colposo. Il gip ha ordinato anche una nuova perizia medico legale per accertare se la posizione in cui il tunisino fu costretto dagli agenti, steso a terra prono, ammanettato e con le gambe legate, possa aver contribuito o provocato il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno