Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 18:43

Morte fetale, ispettori del ministero in ospedale

La commissione ha effettuato alcune verifiche sulla vicenda della donna incinta che ha perso il figlio all'ospedale San Giuseppe di Empoli



EMPOLI — Il Ministero della salute ha inviato una commissione di esperti all'ospedale San Giuseppe per effettuare una serie di verifiche sulla vicenda della donna incinta che, nella notte fra venerdì e sabato scorsi, ha perso il bambino che aspettava dopo che si era recata, poche ore prima, al pronto soccorso per alcuni accertamenti (vedi qui sotto l'articolo collegato). La signora era alla 36ma settimana di gravidanza.

Gli esperti del ministero hanno ascoltato gli operatori di turno quella sera ed esaminato la documentazione sanitaria della paziente. Il tutto alla presenza dei direttori dei reparti interessati e dei responsabili del rischio clinico aziendale e regionale.

"L'azienda ha collaborato mettendo in evidenza i fatti come sono avvenuti e fornendo la documentazione richiesta - si legge in una nota dell'Asl Toscana centro - e lo ha fatto per tutti i professionisti che sono  stati coinvoli, a vario titolo, nel percorso assistenziale della paziente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio